Emanuela Reda

Psicologa /Psicoterapeuta cognitivocomportamentale

emanuela.reda.er@gmail.com

Tel: 3487237349

Consegue la laurea specialistica in Psicologia Clinica e di Comunità presso la Libera Università Maria SS. Assunta di Roma con una tesi di ricerca sulla correlazione tra la professione e i tratti alessitimici. Nell’anno successivo frequenta il Master di II livello in “Teoria e prassi in Psichiatria forense: clinica, psicodiagnostica e aspetti criminologici e medico-legali”, organizzato dalla II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università La Sapienza di Roma con una votazione finale di 110/110 con Lode. Per approfondire l’area della psicodiagnostica frequenta un corso biennale di Psicodiagnosi presso la sede CEIPA – Istituto di Formazione e Ricerca Scientifica di Roma (direttore Paolo Capri).

Consegue il titolo di Psicoterapeuta cognitivo comportamentale presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Roma (direttore Francesco Mancini).

E’ Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Cosenza.

Nel 2013 frequenta un corso condotto dalla prof.ssa Marsha Linhean (University of Washington, U.S.A.) dal titolo Skills Training Dialectical Behavior Therapy – DBT, presso l’Ospedale San Raffaele di Milano.

Nel 2015 approfondisce l’ambito dei Disturbi Alimentari conseguendo il First level in Family Based Treatment con il prof. LeGrange.

E’ Advanced Certified of Professional Training in Eating Disorders and Obesity presso l’AIDAP Associazione Italiana Disturbi dell’Alimentazione e del Peso di Verona (prof. Riccardo Dalle Grave).

Attraverso gli studi sulla Terapia Metacognitiva Interpersonale, si avvicina agli studi della valutazione e del trattamento dei Disturbi di Personalità.

Aree di interesse

  • Caratteristiche psicopatologiche e aspetti terapeutici nei DisturbiAlimentari
  • Disturbi dell’Umore
  • Disturbi d’Ansia
  • Disturbi di Personalità
1
Ciao, posso aiutarti?
Scrivimi pure :)
Powered by